[PLUTO-help] ottimizzazione pdf

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 25 Set 2007 15:58:25 CEST

Salve a tutti,
sto cercando un tool che mi permetta di ottimizzare i file pdf,
solitamente ho dei grossi file di 600 e più pagine di circa 30M, che
però hanno sempre lo stesso sfondo.
Ho visto che utilizzando pfdcreator, che installa una stampante virtuale
sotto windows, riesco ad avere una riduzione in byte di circa il 40% in
meno.
Mi servirebbe però un qualcosa che possa andare da riga di comando sotto
linux, in modo da poter effettuare queste ottimizzazioni in modo batch.
Ho provato pdftk:
$ pdftk fileDaOttimizzare.pdf output fileOttimizzato.pdf compress

ma la compresione è stata praticamente nulla :-(

grazie, Fabio.

--
Credo che quando morirò il mio corpo si decomporrà, e nulla del mio io
sopravviverà. La felicità non è meno vera solo perché finisce, e nemmeno