[PLUTO-help] navigazione con konqueror

exameron exameron a yahoo.it
Mer 26 Set 2007 14:45:52 CEST

stavolta vi disturbo per un problema stupido... tanto stupido che mi sta
mandando in bestia!
il mio quesito è rivolto ai pratici di kde...
ho una debian etch con, per l'appunto, kde e a suo tempo usavo konqueror
per andare in internet: l'avevo settato per le mie esigenze integrando
anche kget. senonchè poi sono passato ad iceweasel/firefox e di recente
ogni volta che per qualche evenienza mi serve konqueror per navigare, mi
apre la prima pagina (quella che inserisco nella barra degli indirizzi o
che si visualizza quando clicco su un link... insomma la prima pagina
che viene indirizzata al browser) ma le successive le rileva come dati
da salvare o aprire con altra applicazione: ad esempio, apro konqueror
con google, poi clicco su uno dei tanti risultati di ricerca e mi spunta
una finestrella che mi dice... "domanda konqueror: aprire index.html?
tipo: html etc." e mi da tre scelte, cioè, "salva con nome" (nel quale
caso effettua il download con kget), "apri con iceweasel" oppure
"annulla". per fare un altro esempio, l'applicazione "webhttrack",
quella per il download dei siti, funziona - non so per quale motivo,
solo con konqueror... ma una volta avviata non riesco a proseguire
perchè non appena provo ad accedere alle pagine successive mi da lo
stesso problema.  adesso adesso peraltro volevo consultare le pagine di
man sicchè ho digitato "man:/" nella barra di indirizzi ma non appena
clicco ulteriormente su una delle sezioni vilualizzate... patatrack!
ho controllato le impostazioni di konqueror nonchè quelle alla voce
"componenti di kde" in kcontrol e addirittura quelle di kget, ma niente
da fare.
che mi sapete dire in proposito?