[PLUTO-help] Condivisione interrupt pci

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 28 Set 2007 19:12:22 CEST

[...]

> Comunque la questione temo che non dipenda da questo, che si usi plain Linux
> ovvero altro, quando chiedo l'interrupt con request_irq o equivalenti devo
> già sapere che interrupt chiedere, e questo nel mio caso lo so dalla
> pci_get_device. La quale mi dà un interrupt "non vergine", che è stato
> assegnato a livello di BIOS.
>
> Oppure me ne sono perso un pezzo ed è possibile rifiutare l'interrupt dato
> dalla pci_get_device e imporne un altro?
>
> Di nuovo grazie, ciao
>
> Bite

direi che ne sai piu' di me, posso solo citare un paio di frasi da LDD
capitolo 12:

" Since the PCI specification requires interrupt lines to be shareable, ..."

"The PCI_INTERRUPT_LINE register, on the other hand, is read/write.
When the computer
is booted, the firmware scans its PCI devices and sets the register for each
device according to how the interrupt pin is routed for its PCI slot.
The value is
assigned by the firmware, because only the firmware knows how the motherboard
routes the different interrupt pins to the processor. For the device
driver, however,
the PCI_INTERRUPT_LINE register is read-only. Interestingly, recent
versions of the
Linux kernel under some circumstances can assign interrupt lines
without resorting
to the BIOS."

..ma non so dirti quali siano queste circostanze...
forse ti conviene scrivere su qualche mail list di sviluppatori
BTW, se lo scopri postalo! :)

Sorry

Tom