[PLUTO-help] cerco scheda acquisizione video pci (tv, s-video e PIENAMENTE linux-compatibile)

exameron exameron a yahoo.it
Mar 1 Apr 2008 23:10:13 CEST

ho proprio la sensazione che stavolta dovrò buttare la spugna: la
maledetta scheda che sto disperatamente tentando di far funzionare non
ne vuol sentire!
pertanto intendo risolvere il problema in radice: intendo acquistare una
scheda di acquisizione video nuova nuova.
ovviamente voglio orientarmi verso qualcosa di pienamente compatibile
con linux (se la casa produttrice stessa prevedesse degli appositi
drivers sarebbe davvero una gran bella cosa).
non ho grandi pretese in merito ed anzi vorrei contenere quanto più
possibile la spesa (e giammai a scapito della qualità ovviamente): il
mio scopo è registrarmi le trasmissioni tv (analogiche) e digitalizzare
i miei vhs, quindi ritengo che come minimo siano d'obbligo l'ingresso
s-video e antenna tv... inoltre suppongo che mi convenga l'interfaccia
pci. se poi per qualche euro in più ci guadagno pure il satellitare o
qualche fronzoletto gradevole, tanto di guadagnato.
scusate se ribadisco: obbiettivo primario è la totale compatibilità
linux! mi sta bene anche qualcosa di non proprio recente, così c'è pure
speranza che la mia debian lo riconosca senza che io debba alzare mezzo
dito (evviva l'ozio cerebrale!).
mi sapreste dare qualche consiglio? o quanto meno indicarmi qualche
database di riferimento visto che i siti sull'hardware linux-compatibile
sono molteplici?
grazie!