[PLUTO-help] problemi con installazione minimale gentoo

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 4 Ago 2008 17:44:06 CEST

Il 13 luglio 2008 1.55, andrea gemignani <gemy84 a gmail.com> ha scritto:

> mentre in realta su slackware con fdisk sda mi da il seguente risultato:
>
> device boot         start                       end
> bloks                 id                     system
> /dev/sda1                1                      1020
> 8192000            1c                    Hidden w95 fat32 (LBA)
> /dev/sda2   *      1020                      10749
> 78144512            7                    HPFS/NTFS
> /dev/sda3          10750                     11258
> 40885427           82                    Linux-Swap
> /dev/sda4          11259                     19457
> [...]

Secondo me è questione di kernel, forse in gentoo non vede alcun
device disco, mentre invece in slackware si. Nota che in slackware il
kernel usato all'avvio del CD carica moltissimi moduli, magari quello
di gentoo è scarno e non comprende il driver necessario per i tuo
controller ide/ata/scsi ecc.).

Prova a vedere i messaggi del kernel (dmesg | less) all'interno di
gentoo per capire se il kernel vede /dev/sd* oppure /dev/hd* ecc.

Nicola