[PLUTO-help] Beagle???

Davdesmo davdesmo a yahoo.it
Mer 27 Ago 2008 23:33:50 CEST

Che sia un virus? :)

Vabbuò, mettiamola così, io di Linux sono un utOnto, anche se lo uso ormai da anni.
Ho installato Suse, poi OpenSuse, e da allora vivo felice, usando gli strumenti grafici che fanno inorridire i puristi, smanettando qua e la quelle rare volte che essi non funziano, lasciando fare ai sw di installazione le scelte che in genere si rilevano più opportune. Tutto ok? Quasi.

Un quindici giorni fa il mio HD mi dice che è pieno zeppo, meno del 4% di spazio libero su /home...
Vabbè, parte la doverosa opera di pulizia etnica, due serate a manetta e voilà, circa 20GB belli puliti :)

Stasera, senza che nei giorni scorsi facessi chissacchè, TAAAK! ...di nuovo 4% di spazio libero!
Eh, no, che è 'sta cosa? Non può essere.

Indago e scopro che il grosso dello spazio "sparito" è sotto la directory .beagle
Hmmmm... che sarà mai? Vai a vedere cosa c'è di installato e trovo 'sto simpatico sw per indicizzare i contenuti dell'HD e velocizzare le ricerche!!! E figa, mi indicizzi l'HD e me ne mangi un terzo? 8(

Scatta la "voglia di disinstallo" ma mi freno e chiedo a voi: ma 'sto Beagle, che utilità pratica ha? Vale la pena lasciargli masticare un 30% di HD o se ne può fare magari volentieri a meno? In pratica, nell'uso quotidiano, che mi cambierebbe se lo annientassi?

Tra l'altro ho visto che fa parte del pacchetto Gnome, quando io uso prevalentemente KDE...

Lamps perplessi....

 --

Esmi&Davdesmo
Ducati Indiana 750 "Attila"