[PLUTO-help] quale distro... rolling? (arch vs gentoo)

exameron exameron a yahoo.it
Gio 4 Dic 2008 11:31:09 CET

ciao a tutti!

vi ripropongo un classico del posting, ma stavolta farò in modo di
circoscrivere quanto più possibile l'oggetto.

devo installare una distro sul pc di un mio amico: ho bisogno di una
distro sempre aggiornata per cui bando alle "fixed"... mi muoverò
decisamente nell'ambito rolling!

ora le rolling che conosco sono quattro: sidux, foresight, gentoo e arch;
e poichè sto cercando un compromesso tra stabilità e "attualità" (cioè il
fatto di avere sempre i pacchetti più decenti), mi sento di escludere le
prime due.

rimangono in campo arch e gentoo.
arch gia la conosco: mi piace molto per la sua purezza e inoltre il fatto
che si concentri su pochi pacchetti mi suggerisce l'idea di una distro
abbastanza stabile.
non conosco invece la pluridecantata gentoo.

qualcuno che ha esperienza in proposito saprebbe consigliarmi meglio?
meglio arch o gentoo per le mie esigenze?

grazie come sempre!

:)