[PLUTO-help] OT: hard disk multimediali

Gianluigi Belli gianluigi.belli a fastwebnet.it
Lun 15 Dic 2008 13:53:29 CET

Il lunedì 15 dicembre 2008 11:58:11 exameron ha scritto:
> era da tempo che non postavo un off-topic... a momenti mi sentivo male! :)
>
> dovrei acquistare un hard disk multimediale e gradirei tanto qualche
> prodotto con firmware opensource e facilmente aggiornabile.
>
> qualcuno di voi ha già qualche esperienza con prodotti del genere e/o si
> sente di potermene consigliare (o sconsigliare) qualcuno?
>
> un saluto a tutti!

Guarda qui

http://www.neurostechnology.com/osd

Non è esattamente un hdd multimediale ma piuttosto una box multimediale a cui
collegare un hdd usb o una chiavetta USB o una SD o una connesione di rete,
ecc.
E' una macchina ARM dual core con un cuore linux in puro Open Source.
Tutte le specifiche hardware e software sono pubbliche.

Ne ho preso una da regalare a natale e che ora sto provando.
Veramente molto bella.
Stavo cercando di provare a fare il porting di qualche applicazione
(l'interfaccia è basata sulle qt4) che potrebbe essere utile ma per ora mi
mancano le risorse temporali, la doumentazione non è un gran che (obsoleta) e
ho paura che una volta regalata di tempo non ne avrò più del tutto.

Ho visto che nel team di sviluppo c'è un italiano residente a Milano. Magari
un  giorno lo contatto per chiedere un po' d'aiuto.

Comunque molto interessante.
In italia è venduta a 199€ da un distributore ma io l'ho presa da dei francesi
a molto meno.

--
"... freedom ... is a worship word..."
"It is our worship word too."