[PLUTO-help] Debian Lenny e Samsung sgh-u700

Paride Desimone huan a autistici.org
Mer 31 Dic 2008 10:27:28 CET

On Tue, 30 Dec 2008 18:40:44 +0000, Giancarlo Pegoraro
<genkipegoraro a gmail.com> wrote:

> Se tu vuoi fare una prova ed installarli, magari confermi la
> bonta' della soluzione :)

Lo faccio

> In teoria con la coppia "pdnsd-resolvconf" raggira i dns forniti in
> automatico per usare direttamente quelli di "pdnsd" e, pure, piu' dei 2
> consentiti nel file /etc/resolv.conf dandoti la liberta' di sceglere i
> migliori :) Nel mio file /etc/pdnsd.conf ho scritto ben 8 server dns
> compresi gli OpenDns :)
>
> Per la configurazione di "pdnsd" e "resolvconf" ti dico che e' molto
> semplice senza traumi. L'unico problema e' che "resolconf" va in
> conflitto con "gnome-ppp". Ma visto i benefici che ho ottenuto, non me
> ne pento :)

Non sapevo nemmeno cosa fosse pdnsd, ma andando a vedere la descrizione del
pacchetto ho capito che si tratta di un recursive-resolver (+/-).
Siccome ho provato a vedere un'attimo la il file di configurazione di pdnsd
e mi sono spaventato (erano le due di notte, anzi le due di questa mattina,
e non ho mai messo mano a bind & c.), sono andato a rispolverarmi i cari
appunti che avevo sul djbdns (grazie Dan, mai come questa volta ti sono
grato per il tuo lavoro). Ho provato a fare una ricerca con apt-cache, per
vedere se c'era ancora in debian, ed ho scoperto che ora (grazie al fatto
che djb ha rilasciato in pd tutto il suo software (era anche ora vista la
pessima licenza)) esiste il pacchetto dnscache-run.
L'ho installato e tutto "magicamente" ha funzionato :-)
Qui hai perfetamente ragione, la tua soluzione funziona. Se comunque mi
mandi i tuoi file di configurazione, ti dico se va anche con
pdnsd+resolvconf. Tanto oramai mi sono messo a scazzare configurazioni. Una
piu' una meno non e' che faccia differenza :-)

> Su! su! dai che ce la facciamo :)

Dovremmo avercela fatta :-))
Il condizionale e' sempre d'obbligo.
Ma mi viene un dubbio (che poi e' quasi certezza): 'sti tizi qua, non
violano nessuna rfc, con questo comportamento?
Perche', potremmo fare o, far fare, una protesta ufficiale all'ICAN.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi
briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la
sicurezza.”
(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della
Pennsylvania, 11 novembre 1755)