[PLUTO-help] fortune

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 1 Feb 2008 00:36:58 CET

Alle 20:33, giovedė 31 gennaio 2008, Fabio Ve. ha scritto:
> Salve, sto tentando di personalizzare fortune con delle frasi di
> mia scelta, ma purtroppo senza "fortuna".
> [taglio]
> qualcuno mi sa aiutare?

Sí, qualcuno sa aiutarti. (non ho resistito ;)

Alle 20:33, giovedė 31 gennaio 2008, Fabio Ve. ha scritto:
> E a cosa serve il file fortune.dat????????

Sta scritto sul manuale di fortune
man fortune
man strfile

Alle 20:33, giovedė 31 gennaio 2008, Fabio Ve. ha scritto:
> ... Sul man di fortune c'č  scritto che posso personalizzare le
> frasi e ogni frase deve essere  divisa da un "%" esempio:

Non proprio. Il mio manuale non č chiaro al riguardo ma si
evince che il formato usato da fortune č il formato usato
da strfile. E non basta scrivere il file con le citazioni
separandole con un segno di percentuale ma bisogna anche
creare un indice.
man strfile

Alle 20:33, giovedė 31 gennaio 2008, Fabio Ve. ha scritto:
> cosė ho eliminato tutti i file nella directory
> /usr/share/games/fortune
> riferiti a particolari categorie di file

Eppure nel manuale sta scritto chiaramente che bastava
eliminare solo i file *.dat

Alle 20:33, giovedė 31 gennaio 2008, Fabio Ve. ha scritto:
> cosė ho sovrascritto con un mio file, che rispetta la suddetta
> struttura, su /usr/share/games/fortune/fortunes.u8

Hai ricreato il file indice (ossia fortunes.dat)?

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,