[PLUTO-help] per i pratici di debian: lista dei pacchetti disponibili

exameron exameron a yahoo.it
Lun 4 Feb 2008 12:49:20 CET

ho bisogno di una lista di tutti i miei pacchetti che contenga
esclusivamente questi due argomenti: nome_pacchetto + descrizione_pacchetto.
tramite 'dpkg --list' ottengo una lista più dettaglata, comprensiva
dell'argomento relativo alla versione, che a me non interessa; quello
che vorrei ottenere è invece qualcosa di più scarno ed essenziale, come
ad esempio l'output del comando 'apt-cache search xxxxx'... ecco, questo
sarebbe l'ideale! solo che non ho trovato il modo per eseguirlo su tutti
i pacchetti disponibili (installati e non).
qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
grazie e buon carnevale a tutti!