[PLUTO-help] editing testo

Fabio Ve. fabiove a email.it
Gio 7 Feb 2008 13:54:12 CET

--------- Original Message --------

 	Da: "Supporto tecnico del PLUTO"
<pluto-help a lists.pluto.it> 	To: "pluto-help a lists.pluto.it"
<pluto-help a lists.pluto.it> 	Oggetto: [PLUTO-help] editing testo
	Data: 07/02/08 11:22 scusate qualcuno sa dirmi se esiste un modo per agire
sui caratteri non stampati? nello specifico ho bisogno di sostituire tutti i
ritorni a capo di un testo con altri caratteri: ad esempio, ho una lista...
a b c ...e vorrei sostituire i ritorni a capo con degli spazi di modo che
risulti... a b c esiste il modo?è sufficiente il vi, il comendo
è::1,$s/\\n / /gche in unmano vuol dire: da colonna 1 a fine riga
($), sostituisci (s) il carattere di a capo (\\n) con uno spazio vuoto
(carattere compreso fra i successivi due "/"), globalmente su
tutto il file (g).La sintassi supporta le regular expression, quindi ti puoi
sbizzarrire!Attenzione!!! Se il file è stato originariamente editato
sotto windows il carattere di a capo è \\r\\n.Ciao, Fabio.

 Sponsor:
 Corri con le migliori scarpe sportive, verso la primavera!! Visita
www.grandinettisport.com

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7504&d=20080207