[PLUTO-help] riprodurre dvd-video su ubuntu dapper

exameron exameron a yahoo.it
Ven 8 Feb 2008 12:47:49 CET

scusate, sto facendo una figuraccia con un mio amico:
lo sto convertendo a linux e gli sto installando
ubuntu dapper sul suo portatile... tutto ok, tranne
che non riesco a riprodurre i dvd-video.
il problema è la lettura dal drive dvd: se ad esempio
riproduco l'immagine di un dvd-video salvata nel pc,
tutto ok, si vede perfetta!... ma se inserisco un
dvd-video nel lettore, nada de nada: l'immagine si
vede piena di strisce e non è fluida.
peraltro trattasi di un dvd senza protezioni, perchè è
un filmato casalingo.
ho installato vlc, ho installato mplayer, ho
installato libdvdread, ho installato libdvdcss, ho
installato libdvdplay, ho abilitato il dma sul
lettore... ma non riesco a venirne a capo.
sapreste darmi un aiuto?