[PLUTO-help] Codifica file

Fabio Ve. fabiove a email.it
Sab 9 Feb 2008 14:46:03 CET

Salve, ho un file di testo, originariamente editato sotto windows, se edito
questo file con vi, non ho alcun problema, vedo correttamente tutti i
caratteri, ma se faccio: cat, tail, head, ecc. sul file i caratteri accentati
non vengono visualizzati correttamente.

eseguendo il comando "file" sul file ottengo: ISO-8859 text
con con "export | grep LANG" ottengo: declare -x LANG="it_IT.UTF-8"

quindi suppongo che sia un problema di differente codifica dei caratteri....
Come faccio a trasformare il mio file di testo da ISO-8859 a UTF-8 ?
Ho provato con dos2unix ma il problema non si č risolto.

Ciao, Fabio.
--
skype: fabiovent
msn: fabiove a email.it

Fu cosė che conobbi Marla Singer. La sua filosofia di vita era che poteva
morire da un momento all'altro, la tragedia,
diceva, era che non succedeva.
	-- Fight Club

 Sponsor:
 Quanti possono essere i tuoi potenziali clienti? Scoprilo subito con il servizio di Email Marketing di Email.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midt84&d=9-2