[PLUTO-help] (R)e: ciclo su file....

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Sab 19 Gen 2008 21:50:35 CET

Alle 21:11, sabato 19 gennaio 2008, Rex Sanna ha scritto:

Bentornato Rex.

> # il ciclo for
> for xdir in `/bin/ls Vk1*` ; do
>  # faccio qualcosa.. :)
> 	nomefile=`echo "$xdir" | sed 's/ qualcosa / qualcosa /g' `

Quella /command/ /substitution/ nel ciclo for è dannosa, causa
solo problemi ed è *MALE* (ho terminato le espressiononi per
dire che è una stupidata, aggiungetene una decina almeno tra
le vostre preferite).
Basta semplicemente scrivere:

> # il ciclo for
> for xdir in V1k* ; do
>  # faccio qualcosa.. :)
> 	nomefile=`echo "$xdir" | sed 's/ qualcosa / qualcosa /g' `

(Notare le virgolette attorno al parametro.)

O meglio basterebbe poiché dato il gran numero di file è possibile
che si ecceda il limite nella espansione del parametri del ciclo for
per cui si e` obbligati ad usare find connesso ad un ciclo while del
tipo:

find $startdir -type d -name 'V1k*Europe' |
  while read xdir
    do
      cd "$xdir"
      nomefile=`echo "$xdir" | sed 's/ qualcosa / qualcosa /g' `
    done

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,