R: [PLUTO-help] Carico su una linea ADSL

Tiziano Stocco tizianost a tin.it
Lun 21 Gen 2008 12:40:43 CET

Ciao a mio avviso dipende che scopo hanno questi pc in internet ovvero se
principalmente Upload  la linea ADSL è sufficiente per uno due pc con la
clausola che il file uploadato sia di ridotte dimensioni (altrimenti ci
metti una vita). Se vi serve principalmente per navigare in internet 7 Mbit
sono sufficienti per più di 10 pc
Se vuoi ottimizzare al massimo la situazione acquista uno switch o un router
con il QOS

Ciao
Tiziano

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Luigi Palmiero
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008 11.36
A: Lista Pluto
Oggetto: [PLUTO-help] Carico su una linea ADSL

Buongiorno a tutta la lista,
ho la necessità, per la mia azienda, di collegare alcuni PC della nostra
rete ad Internet.
Ho già creato una VLAN2 a parte, alla quale saranno collegati solo i PC
interessati ad Internet.
Siccome possediamo già una linea ADSL con contratto Alice Flat 7 mega,
avevo pensato di acquistare un router
ADSL e di collegarlo alla nostra rete LAN (su VLAN2).
La mia domanda è questa: quanti PC posso collegare ad Internet
attraverso lo stesso router? e cioè, secondo la vostra esperienza,
qual'è il carico che può sopportare la linea ADSL ?
Se invece Utilizzo un server proxy, quanti PC posso collegare?

Grazie
Luigi Palmiero