R: [PLUTO-help] un classico: quale distro? ...o meglio, quale ubuntu?

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 25 Gen 2008 08:46:25 CET

Il giorno 24/gen/08, alle ore 17:23, exameron ha scritto:

> devo installare linux su un 'toshiba satellite l30 10t': su "linux
> on laptop" non ho ottenuto risposte esaurienti ma ho appurato che i
> modelli simili si barcamenano tra suse e ubuntu.
> io personalmente vorrei provare una ubuntu, ma sto cercando il
> compromesso tra una versione recente (in modo tale da fruire di un
> miglior riconoscimento e supporto hardware) ed una meno recente (in
> modo tale da fruire di una certa e consolidata stabilità).
> cosa mi consigliate?

Io ne ho provate alcune di distro ma non mi sento uno che se intende ma
comunque io uso Suse
Che con la 10.3 secondo me ha raggiunto dei buonissimi livelli sia in
riconoscimento hardware che come stabilità , ho almeno 5 macchine con suse e
a parte le volte le le devo riavviare per esigenze mie ne ho alcune che
riavvio una volta all'anno per pietà dell'hardware e per la solita pulitina
alle ventole.

Luciano