R: [PLUTO-help] Virtual box

frapalmi a alice.it frapalmi a alice.it
Gio 31 Lug 2008 10:27:11 CEST

ad ogni aggiornamento kernel va ricompilato il modulo e la procedura è semplicissima:

/etc/init.d/vboxdrv setup

se non funziona prova con solo

/etc/init.d/vboxdrv

ti restituirà le opzioni possibili come stop, start e restart....poi un'altra che se non ricordo male è appunto setup che serve per ricreare il modulo kernel

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it per conto di karonte a inwind.it
Inviato: mer 30/07/2008 10.21
A: pluto-help
Oggetto: [PLUTO-help] Virtual box

Ho un problema con Virtual Box, dopo l'ultimo aggiornamento del Kernel, non riesco più a far partire la VM con Winzozz Xp, mi da il seguente errore:

VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Please install the virtualbox-ose-modules package for your kernel, e.g. virtualbox-ose-modules-generic..
VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).

Codice&nbspd'uscita:
0x80004005
Componente:
Console
Interfaccia:
IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}

Sembrerebbe che non ci siano i driver, in realtà ci sono ma se provo a farli partire manualmente con il comando

sudo /etc/init.d/vboxdrv start

ottengo il seguente messaggio:
karonte a Opera21-danilom:/etc/init.d$ sudo /etc/init.d/vboxdrv start
 * Starting VirtualBox kernel module vboxdrv
 * No suitable module for running kernel found.

Qualche suggerimento?

Grazie

PS Ho una Kubuntu 8.04 il kernel è 2.6.24.20-generic