[PLUTO-help] Aiuto IO seriale in C

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Mar 3 Giu 2008 10:38:04 CEST

Alle 01:48, martedì 3 giugno 2008, Christian ha scritto:
> Salve a tutti, dovrei realizzare un programma in C che si
> occupa di inviare/ricevere dati attraverso la porta
> seriale...

Basta scrivere e leggere i dati dai vari device
/dev/ttyS0 - /dev/ttyS3

Alle 01:48, martedì 3 giugno 2008, Christian ha scritto:
> ... offrendo la possibilità di  cambiare anche
> l'impostazione dei pin.
> Esempio: voglio scrivere il carattere `a' trasmettendolo
> attraverso il pin numero 7, cosa devo fare?

Questa cosa non e' fattibile. Sul connettore DB25
il pedino 7 e' la massa.

Si' qualcuno sa come funziona!

http://en.wikipedia.org/wiki/UART

PS non ho resistito ;P

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,