R: [PLUTO-help] Windows mi hai rotto!!!

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 17 Giu 2008 22:46:59 CEST

Ciao Tiziano,
e un saluto "esauriente" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

Tiziano Stocco wrote:
> Innanzitutto voglio ringraziarvi per le numerose risposte ricevute!

Credo che sia nel "dna" di questa lista il fatto di fornire degli aiuti
più consoni possibili a "all the people" ... chiedete e vi sarà .. dato!
.. :-)) (non troppo però siamo solo degli ... esseri umani ... :-)))
Infatti non a caso questa lista si chiama "Pluto Help!" ... :-))

> Il punto che meno mi è chiaro è la distribuzione di Linux da installare, ho
> già letto le varie discussioni dei mesi precedenti in merito a questo
> argomento quindi evito di fare ancora le medesime domande. Vi chiedo
> semplicemente quale siano le 3-4 distribuzioni che senza dubbio
> sufficientemente mature da essere installate in un computer da "produzione".
> Sarà mia cura testarle in questi mesi, una volta scelta farò grande passo

Attenzione a non "testare" troppo, a volte emergono di quei bernoccoli!
... :-))

Allora, secondo me, credo, in tutta sincerità e onestà che le
distribuzioni più affidabili e con un "background" annoso e di tutto
rispetto:

1) Debian
2) Ubuntu (derivata da Debian)
3) Knoppix (derivata da Debian)
4) Xandros (derivata da Corel Linux, derivata da Debian)
5) SimplyMepis (derivata da debian)
6) Slackware (derivata da Slackware ... :-))

Si, poi ci sarebbero le distribuzioni di Linux basate sulla RedHat che
utilizzano i pacchetti in formato .rpm, come Fedora, Mandriva, Suse,
ecc, ma, francamente, non mi interessano ... :-))

Certo che sono "leggermente" di parte, ma  in questi 11 anni di utilizzo
di Debian mi sono fatto delle idee abbastanza approfondite per scegliere
questa distribuzione e le sue derivate .... amen ... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann