[PLUTO-help] [OT] Java e Jar

Mar 4 Mar 2008 15:50:40 CET

RS> Yo a tutti.. :)

RS> Ho creato un applicativo Java.  Ho creato un file Manifesto.  Ho
RS> scelto delle icone (che ho messo nella cartella 'icons')

RS> Con il comando: jar cmf manifesto.txt MiaClasse.jar *.class icons

RS> * creo un .jar con dentro manifesto e cartella icons.

RS> Quando pero' lancio il jar (java -jar MiaClasse.jar) LE ICONE NON
RS> CI SONO!

Mi viene solo in mente di controllare maiuscole e minuscole ed
eventualmente il claspath specificato.

RS> Questi files tra l'altro, cosi' come le icone, sono presenti nel
RS> .jar, MA NON VENGONO LETTI/SCRITTI!!!  (e sono, per intenderci la
RS> popolazione di una rubrica!!)

Io ho appena fatto una prova scrivendo un programmino che copia su
stdout il contenuto di un file preso da una directory sottostante

import java.io.InputStream;
import java.io.IOException;

/**
 * Copio il sorgente in flop dopo la compilazione
 *
 *
 * Created: Tue Mar  4 15:24:12 2008
 *
 * @author <a href="mailto:saint a eng.it">Gian Uberto Lauri</a>
 * @version $Revision$
 */
public class ProvaJar {

	/**
	 * <code>main</code>
	 *
	 * @param args a <code>String</code>
	 */
	public static final void main(final String[] args)
	throws IOException{
		InputStream st = ProvaJar.class.getClassLoader()
            .getResourceAsStream("flop/ProvaJar.java");

		byte b[] = new byte[1];

		while(st.read(b) > 0){
			char c=(char)b[0];
			System.out.print(c);
		}

	}

}

Mi sono fatto anche il manifest cui ho aggiunto l'indicazione del
Main-Class ed ho fatto un jar includendo il .class, la directory flop
e ovviamente specificando il manifest.

Funziona.

Non credo ci sia altro modo per accedere alle risorse in un jar...

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word