[PLUTO-help] modem-cellulari compatibili linux (...un po' OT)

exameron exameron a yahoo.it
Mar 13 Maggio 2008 18:55:14 CEST

no-reply ha scritto:
> Con l'N71 o lN80 nessun problema (con il cavo, non ho il blutouth).
>
> Questa guida ti sarà utile:
> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb

anzitutto grazie per le risposte!
questo sabato avrò modo di provare un n70 per verificare la
compatibilità del suo modem con linux (anche se in internet sembra
largamente assicurata).
a parte ciò qualcuno di voi sa dirmi - magari per esperienza pesonale o
indiretta - se andrei sul sicuro con un nokia 6120 classic?
purtroppo in internet non si reperisce granchè in proposito e peraltro
non ho trovato nessun conoscente che lo possegga ergo non potrò
provarlo... ma è il modello che più mi alletta (a differenza dell'n70
che è solo umts questo è anche hsdpa!) e sono fortemente tentato di
comprarlo...solo che non vorrei prenderlo a scatola chiusa per poi
scoprirmi così sfigato da aver beccato l'unico nokia 3g non compatibile
con linux.
mi rendo conto che parlare di nokia rischia di essere un po' ot... ma
ovviamente il discorso centrale è sulla compatibilità linux, e nello
specifico sulla compatibilità linux con i MODEM dei nokia: non me ne
frega niente di rubrica, messaggi, memoria interna e foto... m'interessa
solo di acquistare un cellulare con cui poterci navigare in internet.
grazie!