[PLUTO-help] network manager

Matteo Semplice matteo.semplice a libero.it
Lun 19 Maggio 2008 10:41:55 CEST

Buongiorno a tutti.
Ho un portatile (Debian-etch) che spesso collego a reti diverse, quasi tutte con IP statico. Il fatto e` che mi sto annoiando di "su -c ifup eth1=Xxxxx".
Mi piacerebbe provare qualche tool capace di leggere /etc/network/interfaces, presentarmi un menu e attivare/disattivare l'interfaccia con la configurazione di volta in volta selezionata. Qualche tempo fa ne avevo provato qualcuno, ma mi ero imbattuto solo in programmi che mi costringevano a ridefinire tutte le configurazioni delle interfacce nelle loro stupide finestrelle: il punto e` che non voglio ridefinirle... quel compito a casa lo ho gia` fatto!

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie mille.
Matteo