[PLUTO-help] lamp e charset

Fabio Vent. fabiove a email.it
Lun 10 Nov 2008 19:19:24 CET

Salve a tutti!

Sto lavorando su di un sito, il server di sviluppo è il mio pc, con una
kubuntu, apache2, php5 e mysql5.
I contenuti di questo sito, sono dinamici, alcuni sono presi dal database e
altri, di natura differente, per comodità vengono presi da un file XML.
Il problema è che in base alla codifica che uso nel tag meta della pagina html
o si vedono bene i caratteri provenienti dal file xml o si vedono bene i
caratteri presi dal db.
Più precisamente se uso
i caratteri presi dal file xml si vedono correttamente.
Se uso
non si vedono più bene i caratteri del file xml ma si vedono correttamente
quelli provenienti dal db.

quindi presumo che nel database non sia impostato correttamente il charset,
come posso controllare ed eventualmente risolvere?
La mia shell è impostata a UTF-8 ed anche la dichiarazione del file xml è
UTF-8:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

inoltre c'è qualche parametro da controllare anche per il server apache e il
modulo php???

Grazie, Fabio.
--
skype: fabiovent
msn: fabiove a email.it

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
	-- Isaac Asimov

 Sponsor:
 Tomb Raider anniversary. Gioca con Lara Croft sul tuo cellulare!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid‚73&d-11