[PLUTO-help] allineamento db

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 7 Ott 2008 23:10:01 CEST

Il Tuesday 07 October 2008 10:18:46 Tommaso Massimi ha scritto:
> oppure phpmyadmin, che e' un tool web based per gestire mysql

questi sono gli strumenti che attualmente uso, ma non vanno bene...

Allora esempio pratico: mettiamo che io sul mio db di sviluppo crei 3 nuove
tabelle faccia il drop di alcuni campi in tabelle già popolate ed invece crei
dei campi nuovi a delle altre tabelle anch'esse già popolate, ed ancora su
una tabella ho modificati il tipo di un campo portandolo da varchar a text.
Inoltre in sviluppo ho alcune tabelle che contengono informazioni da
preservare e delle altre tabelle che invece contengono dei dati di prova che
non hanno alcun valore, e che quindi non devono essere portate sul database
ufficiale.

Adesso se io facessi il dump del database di sviluppo e lo importassi su
quello ufficiale, dropperei tutte le tabelle e verrebbero ricreate di nuove,
con la perdita di tutti i dati contenuti.

Quindi stavo cercando un tool che dato un database di partenza e uno target,
generasse uno script sql con gli appropriati comandi (alter table) che
allineasse il secondo database al primo.

Ciao, Fabio.
--
skype: fabiovent
msn: fabiove a email.it

Un uomo che moraleggia e' di solito un ipocrita, una donna che moraleggia e'
inevitabilmente brutta.
	-- Oscar Wilde

 Sponsor:
 Scopri Carta Eureka e realizza i tuoi sogni! Fido fino a 3.000 euro, rate a partire da 20 euro e canone gratis il 1° anno!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midx78&d=7-10