[PLUTO-help] Firewall che limita la connessione e impedisce il lavoro

Antonio Bernabei abernabei a otticabernabei.com
Mer 15 Ott 2008 09:58:37 CEST

Salve,
dopo l'inserimento di un firewall digicom a protezione di una lan con
adsl alice flat ho diversi problemi:
1. se mi connetto da remoto con ssh arrivo sulla macchina linux, in
quanto ho configurato il firewall, e riesco a navigare nelle directory
ma se provo a fare una semplice ls -al mi si blocca, nel senso che sul
terminale visualizzo due sole linee e poi si ferma il tutto
2. anche se provo a fare da remoto un vi di un file qualsiasi anche
nuovo, vi si blocca
3 con un comando cron fino all'inserimento del firewall riuscivo a
collegarmi ad una macchina remota, scaricare da lì alcuni file,
elaborarli e poi reinviarli verso la stessa macchina. Ma adesso non
riesco più a reinviarli. Se provo a inviare file piccolissimi non ho
problemi ma il file ad esempio da 400K (la stessa dimensione dei giorni
prima) non riesco a mandarlo. La macchina che funziona da server samba
non ha problemi in quanto altre macchine da remoto continuano a fare lo
stesso tipo di lavoro, che eseguivano anche prima.
4 se provo a fare con ftp un put dalla macchina con firewall verso la
macchina server, questo trasferimento non si conclude
L'imputato sembra essere il firewall, però è strano che se voglio
trasferire dei file piccoli ci riesco, ma non più per file non piccolissimi.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie