[PLUTO-help] modem bluetooh: /dev/rfcomm0 permanente

Fabio Ve. fabiove a email.it
Gio 16 Ott 2008 15:32:20 CEST

anche io avevo lo stesso problema, alla fine ho creato uno script con i
comandi per creare il device e ho fatto eseguire lo script all'avvio tramite
il file /etc/rc.local

Ciao, Fabio.

--------- Original Message --------

 Da: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.it>

pluto" <pluto-help a lists.pluto.it>

 Oggetto: [PLUTO-help] modem bluetooh: /dev/rfcomm0 permanente

 Data: 16/10/08 15:24

  sto cercando una soluzione PERMANENTE per usare il mio nokia come modem.

 utilizzo la connessione bluetooth (ho all'uopo associato pc e cellulare)

 ma ogni volta che riavvio il computer /dev/rfcomm0 scompare e devo

 ricrearlo attraverso "sudo rfcomm bind 0 <indirizzo_cellulare>
<canale>".

 dove sbaglio?

 c'è un modo per rendere permanente il device?

 e soprattutto... a che ora apre il barbiere sotto casa mia?

 grazie!

 :-)