[PLUTO-help] dimmi che linux hai e io ti dirņ chi sei!

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 27 Ott 2008 23:03:21 CET

Il giorno lun, 27/10/2008 alle 16.01 +0100, exameron ha scritto:
> se i moderatori me lo consentono, volevo coinvolgere tutti gli eventuali
> interessati in una sorta di "censimento linux": credo possa essere

Ho iniziato a giocare con un Sinclair ZX80, sono poi passato ad un
Commodore 64, successivamente, non ricordo l'ordine, ad un vic 20, un
Commodore 16, un C128 (dove ho imparato il cp/m). Poi e' arrivato il
turno dell'amiga 2000 (bellissima macchina) e qui ho visto i primi
virus. Successivamente ho avuto occasione di imparare l'msx/dos avevndo
avuto per un paio di mesi un msx, se non erro della jvc. E finalmente e'
arrivato il turno dei pc, un nec v20 (8086 comatibile) di cui conservo
ancora la scheda madre. E poi via via ad un amd 386dx40, un 486dx2,
pentium 200mmx, athlon xp 1700+, dual athlon mp1800+, per finire
all'attuale notebook con centrino dual core t2300e (mentre asus dice che
e' un 2300) ed un server ibm xseries con due xeon. Gli os usati sono
stati, tralasciando il mondo commodore e sinclair, cp/m, msxdos, msdos,
windows in tutte le sue incarnazioni a partire dalla 2.0. GCOS non mi
ricordo che versione, netware, netware lite, xenix, ed infine GNU/Linux
Yggdrasil (qualcuno lo ricorda? :-) ). Passato poi a slackware, ho
dovuto mio malgrado abbandonare linux. L'ho ripreso con ded rat 4.0 :-)
e successivamente, stanco di fare il disk jockey con l'rpm, sono
approdato a quella che son certo, rimarra', la mia distribuzione a vita:
Debian.
Ho inziato con la stable, ho continuato da tre versioni con la testing,
e da quest'anno, a settembre, sono passato a sid :-D.
Infine, ho acquistato un router cisco, con il quale ho intenzione di
prendere la certificazione ccna, ed ho visto che esistono delle schede
(ma non so se su quello che ho preso io ci vanno) che si montano nel
router, che permettono di farci girare linux.
A breve, non appena la mia primogenita impara a leggere appena, appena
meglio (sta facendo la prima elementare), gli installero debian su un
vecchio mac g3.

Questo e' tutto.

Paride