[PLUTO-help] adattatore HD

Paride Desimone huan a autistici.org
Dom 7 Set 2008 00:09:19 CEST

Il giorno sab, 06/09/2008 alle 18.12 +0200, Stefano ha scritto:
> Salve a tutti,
> scusate se la domanda vi sembrerà stupida, comunque...
> qualcuno sa se esiste un cavo o un adattatore per collegate l'hd di un
> vecchio portatile Compaq (IBM Travelstar DADA-26480 ATA/IDE)
> all'interfaccia ide di un desktop?

Io ne avevo due, ma non mi hanno mai funzionato e non ho mai capito il
perche'.
Comunque, se sei di Roma, io il 13 vado su a Bracciano per il dcc-it e
mi porto dietro il mio hdd usb 2.0 da 2,5" (praticamente e' un disco di
un notebook ide montato in un adattatore usb 2.0). Quindi se non trovi
nulla sino ad allora e vieni a trovarmi lì ti posso dare una mano con il
tuo problema. Smontiamo il mio hdd e mettiamo il tuo e poi installiamo
Lenny sul disco. Per il boot poi devi pensarci tu (fatti un floppy con
grub in modo da installartelo poi sul notebook una volta ripristinato il
disco all'interno del macinino :-) ).

Altro non posso fare, al limite se hai qualche amico che ha un disco usb
da 2.5" usb puoi farti prestare il tutto e fare quello che ti ho detto.

Paride