Re: [PLUTO-help] Re: un consiglio urgente: va bene diff o c'è di meglio?

exameron exameron a yahoo.it
Ven 12 Set 2008 15:30:35 CEST

DaX_6uncesso ha scritto:
> perchè non usi md5sum scusa?

forse mi sbaglio di grosso ma... md5sum prescinde dal nome del file,
vero? cioè se ho 'divina_commedia.txt' e 'DivinaCommedia.txt' entrambi
col medesimo identico contenuto, il valore che restituirà md5sum è il
medesimo per entrambi... e invece io ho necessità di individuare i file
IDENTICI IN TUTTO E PER TUTTO, o quanto meno che abbiano nome+contenuto
identici.
sicuramente sarebbe una grande idea potenziare la ricerca di diff con
md5sum ma purtroppo il massimo di esperienza che ho con lo scripting è
la pipe e per di più mi ritrovo troppo pco tempo per farmi una cultura
approfondita su bash e poi recuperare i dati urgenti.