[PLUTO-help] programmi garfici x linux

Giuseppe Lanzani giuseppe.lanzani a unimi.it
Dom 6 Dic 2009 14:41:21 CET

allora per i siti web ce ne sono un sacco...
 se sei programmatore puoi usare aptana, eclipse oppure il molto leggero
bluefish (che manca però di alcune funzionalità importanti) ma io lo
trovo comodissimo.

Per la parte grafica del web puoi provare gimp, è molto carino e
permette di creare rapidamente layout per il web (ti permette anche  gif
animate, mappe a immagine, etc etc).
Puoi usare anche inkscape per fare banner, loghi, pulsanti, che puoi
esportare in png e inserire nel contesto con gimp.
In realtà ne esistono molti altri ma questi sono proprio essenziali.
ciao e buono studio:)
Giuseppe

ps. io trovo comodissimo anche agave.