[PLUTO-help] recupero dati avanzato

Gianluigi pulciux a fastwebnet.it
Mer 16 Dic 2009 19:44:53 CET

In data mercoledì 16 dicembre 2009 00:04:37, exameron ha scritto:
: > esiste qualche programma in grado di recuperare i file contenuti in una
> partizione che è stata completamente sovrascritta?
> praticamente ho ripristinato l'immagine di una partizione sopra un'altra
> partizione e mi chiedevo se con linux c'è speranza di recuperare i dati
> sovrascritti di quest'ultima

Secondo me no. Fosse stata solo formatta qualche speranza c'era ma
sovrascrivendo, quindi andando a scrivere nuovi dati nei blocchi
precedentemente occupati da altri dati, ho come l'impressione che le normali
tecniche di recupero non bastino. Forse basando il recupero su qualche
proprietà fisica dei piatti dell'hdd che ignoro totalmente.

Al limite qualche file che non è stato sovrascritto ma anche questo mi sembra
un lavoro piuttosto impegnativo.

--
All your people must learn before you can reach for the stars.
		-- Kirk, "The Gamesters of Triskelion", stardate 3259.2