[PLUTO-help] problemi con madwifi

Ivo giaccheri a unisi.it
Mar 3 Feb 2009 10:33:08 CET

andrea gemignani ha scritto:
> Ciao ragazzi, sul mio portatile asus ho una scheda wireless atheros ma non
> riesco a farla funzionare. Lanciando i comandi:
> iwconfig:
>
> lo: no wireless extentions
> eth0:no wireless extensions
>
> la spia del portatile che indica la scheda di rete è accesa, quindi credo
> che il computer rilevi l'hardware anche perche se lancio il comando
>
> lspci:
> Ethernet Controller: Atheros Comunications, Inc. AR5006EG 802.11 B/G
> wIRELESS pci Express Adapter (rev 01)
>
> ho provato a scaricare i moduli madwifi con il comando
> [...]
Prova a dare un'occhiata a questo link:
http://www.linuxmag.it/tutorial/wifi-atheros-con-ubuntu-810
anche qui ci sono indicazioni, un po' più complesse:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,171608.0.html

ovviamente per distribuzioni basate su Debian, per altre non so.
Io ho appena ricevuto un notebook HP con scheda Atheros 5700, oggi provo
ad installarla!

--

Ivo Giaccheri - Tecnico
Università degli Studi di Siena