[PLUTO-help] Domanda banale.......

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 8 Feb 2009 19:59:53 CET

Ciao Davdesmo,
e un saluto "probabile" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... .-))

Davdesmo wrote:
> ... lo so, ma ho il cervello impastrocchiato :)

Non credere di essere l'unico a godere di una simile situazione, insomma
non .. vantarti! ... :-))) lascia un po' di spazio anche agli altri, in
questi tempi siamo in molti ad avere il cervello ... impastrocchiato ...
:-))

> Ho scaricato Google Earth, sotto forma di un bel file .bin
> Adesso che ci faccio con 'sto file (che non è eseguibile)?

Ma, se riesco ancora a connettere quei pochi neuroni che mi son rimasti,
il file in questione E' Un ESEGUIBILE!, dai un'occhiata ai permessi e
vedi se c'è la x nel proprietario, nel gruppo e/o negli altri.

A casa mia bin sta per "binario" ergo eseguibile (guarda le dir /bin,
/sbin, /usr/bin, /usr/sbin, /usr/local/bin (ecco qui un posto dove
potresti mettere il bin in questione .... :-)) .. non sono forse tutti
file di programmi, tool, utility, ecc eseguibili? .. :-))

> Cliccandoci per "lanciarlo" mi apre la finestrella in cui mi chiede con quale applicazione eseguire il file...

Beh, apri il terminale e posizionati nella dir dove si trova
il_file_in_questione.bin e poi al prompt dai il seguente comando:

$ ./il_file_in_questione.bin <invio>
> "Sento" che la soluzione è banale e questo mi fa incarognire a palla... :|

"Sento" che dovrebbe funzionare .... (incrocia le dita, ma non troppo
... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann