[PLUTO-help] dhcp in automatico

exameron exameron a yahoo.it
Ven 13 Feb 2009 13:50:53 CET

ho smanettato sui file di configurazione della rete (in primis su
/etc/network/interfaces) nel disperato tentativo di configurare una
scheda wireless... e adesso mi trovo tutto un po' sballato: la rete
cablata, in particolare, non viene riconosciuta in automatico.

in precedenza, nonappena accendevo il modem ethernet, la rete cablata
assegnava automaticamente gli indirizzi: adesso invece devo eseguire
manualmente 'sudo dhclient eth1'.

come posso ritornare allo stato precedente?

questo è il contenuto del mio /etc/network/interfaces:

auto lo
iface lo inet loopback

auto eth1
iface eth1 inet dhcp