[PLUTO-help] immagini iso... multisessione

exameron exameron a yahoo.it
Sab 17 Gen 2009 13:07:08 CET

> Quali programmi usi

cdrecord ("wodim" in debian) per le immagini cd; growisofs per quelle dvd.

a dirla tutta, quanto a cdrecord/wodim ho provato l'opzione "-multi" ma
mi si è bruciato il cd: non so se ho dato istruzioni incompatibili o se
sono stato sfigato.
quanto a growisofs non so che pesci pigliare.

> No, le cose non funzionano proprio cosi.
> Quando scrivi una sessione di un CD multisessione la chiudi
> comunque (altrimenti il CD non sarebbe leggibile solo con un
> masterizzatore) ma scrivi anche delle informazioni che ti
> permettono di agganciare un'altra sessione alle precedenti.

non sono granchè ferrato sull'argomento ma sapevo che c'è differenza tra
singole sessioni e intero disco: in questo caso sì, la singola sessione
viene chiusa... ma l'intero disco rimane ancora aperto (o "non
finalizzato", se è corretto il gergo), giusto?

grazie!