[PLUTO-help] xserver

Ernesto Dedò ernded a gmail.com
Ven 23 Gen 2009 18:40:47 CET

Marco Curreli ha scritto:
> Per generare un file di configurazione usando Xorg eseguire:
>
> Xorg -configure
> che crea il file /root/xorg.conf.new
>
> Spostare il file di configurazione generato nella posizione appropriata:
> mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
>
> Un altro metodo per generare un file xorg.conf:
> hwd -xa
> hwd (per vedere le diverse opzioni)
>
> ATI e Nvidia inoltre hanno strumenti che elaborano il file
> xorg.conf per configurare i loro driver proprietari:
>
> aticonfig e nvidia-xconfig

hwd non c'è nei repo ufficiali di debian.
Il problema mio è che dopo un apt-get dist-upgrade da stable a testing
mi dà come risoluzione massima dello schermo 800x680.
Come gli dico che la risoluzione massima non è quella?
non cambia niente con dpkg-reconfigure xserver.xorg, durante il quale
non ti chiede più la risoluzione dello schermo nè la quantità di memoria
della scheda grafica.

--

Di due cose sono sicuro che sono infinite: la stupidità umana e l'universo. Per l'universo non sono ancora del tutto sicuro. (Albert Einstein)

Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa Outlook: non voglio essere invaso da spam e tantomeno figurare come propagatore di virus

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.