[PLUTO-help] Windows Linux e cavo cross

Ivo giaccheri a unisi.it
Gio 18 Giu 2009 10:29:15 CEST

> Sotto Windows, ho creato una connessione diretta via cavo
> e dato un indirizzo IP, sotto proprieta Protocollo Internet TCP/IP tipo
> 177.15.10.1
>
> Pingo e mi da "Richiesta scaduta"
>
> Insomma...non si parlano! Avete delle idee?
> Grazie e ciao da MAx

Penso che non si debba usare connessione diretta via cavo (questo era un
vecchio protocollo per connessione su seriale o su parallela) ma devi
configurare semplicemente una LAN.
Per non complicarti la vita, poi, ti consiglierei di installare sulla
linux box un server ftp (vsftpd per esempio) ed usare un client ftp
(anche da linea di comando) sulla macchina win.

Ivo Giaccheri - Tecnico
C.S.A. "QIT" Sez. di Arezzo
Università degli Studi di Siena
viale Luigi Cittadini, 33