[PLUTO-help] you tube

Giovanni Scafora linuxmania a gmail.com
Mar 3 Mar 2009 02:05:19 CET

2009/3/2, Ranieri <pontedimezzo a tele2.it>:
> Cercavo un programma che mi estraesse dai video su youtube i file in MP3
>  L'equivalente in WIN è: "free youtube to mp3 convert"
>  Grazie Luciano

Esistono tantissime soluzioni, te ne propongo solo alcune:

1) Senza sbatterti tanto a cercare un programma, puoi semplicemente
utilizzare uno dei tanti siti che offrono questo servizio gratuito
online.
Ad esempio http://www.flv2mp3.com/

2) Se sei un amante della riga di comando, puoi usare ffmpeg per
estrarre l'audio dal .flv, lame per creare il mp3 ed infine id3ed per
editare i tag id3.
Dai uno sguardo a questa guida:
http://anandsengupta.blogspot.com/2008/04/convert-flash-video-flv-to-mp3-in-linux.html

3) Per concludere, l'ottimo google docet:
http://www.google.it/search?hl=it&q=flvtomp3+linux