[PLUTO-help] Traffic Accounting

lucap78 a interfree.it lucap78 a interfree.it
Mar 3 Mar 2009 17:22:14 CET

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Mi e' stato chiesto dall'azienda di creare dei report sul traffico generato sulle line internet (dico linee perche' ne abbiamo + di 1).

Il report che voglio e' quello mensile, pero' con la possibilita' di risalire al giornaliero in caso si riscontrino anomalie.

Naturalmente gli piacerebbe avere il report di tutto il traffico ip verso l'esterno e magari verso l'interno, se propio no si riesce si "accontentano" di tutti i protocolli + utilizzati in internet (http. https. smtp, pop, ecc. ecc.), che poi alla fine sono il 90% del traffico generato.

Per il momento lasciamo da parte il problema della privacy.

Su tutte le linee ho dei firewall Linux Debian 4.0 quindi volevo sapere se qualcuno di voi conosce/ha provato/ ha sentito parlare di qualche software e/o soluzione a questo tipo di richiesta?

In poche parole voi come risolvereste il problema?

Grazie mille per i consigli.

Vuoi essere presente online?
Vuoi dare voce alla tua attivita`?
Acquista un dominio su domini.interfree.it.
A partire da 18,59 euro