[PLUTO-help] acquisizione audio da fonte analogica (please help me!)

exameron exameron a yahoo.it
Gio 5 Nov 2009 16:02:02 CET

devo travasare una musicassetta sul mio pc e per tale operazione
utilizzo audacity.
il problema è questo: da una parte audacity richiede di impostare il
volume d'ingresso e dall'altra mi trovo una musicassetta zeppa di brani
spizzicati un po' ovunque (avete presente quei brani in cui il primo ha
un volume e il successivo spara a bomba perforando i timpani?); insomma
il rischio è che dopo aver acquisito due ore di musicassetta mi ritrovo
con parti col volume a palla (che diventa dunque piatto e confuso) e mi
tocca dunque ritentare abbassando il volume in entrata.
quello che volevo sapere è questo: se metto il volume in entrata al
minimo e poi, dopo aver suddiviso l'intera aquisizione in singoli brani,
li normalizzo ad uno ad uno, pensate che possa andar bene oppure c'è il
rischio che si perda qualcosa?
in altri termini, sarebbe meglio acquisire ciascun brano con il volume
in ingresso apposito oppure posso mandare in pasto tutto al minimo
volume per normalizzare successivamente?
grazie!