[PLUTO-help] dd e recupero dati... forensics distro?

exameron exameron a yahoo.it
Sab 7 Nov 2009 00:14:40 CET

> siccome pero' di certo ci sono dei files immagine raw Canon  .cr2 , che
> foremost non recupera , sto provando con Photorec
>
> mi ha gia' recuperato 400 files, unico problema e' che mi da' un "estimated
> time" per finire il lavoro di 1200 ore  e e' pure in aumento
>
> per capodanno finisco  ;-((

guarda visto che devi aspettare fino a capodanno ti posso dare un
consiglio che di sicuro non rallenterà l'attesa (e che spero possa
essere avallato dai più esperti della lista)... al massimo rimane la
stessa: scommetto che l'hd incriminato è interfacciato via usb... perchè
non apri il box e inserisci l'hd DENTRO il computer (sempre che sia
compatibile)? l'interfaccia pata/sata dovrebbe essere comunque più
velocina di quella usb!
inoltre, se ti assiste un po' di culo, magari in questo momento photorec
dichiara 1200 ore perchè sta processando delle zone danneggiate dell'hd:
magari a breve ritroverà dei settori genuini e in men che non si dica da
1200 ore passerà...    A 1199!
ad ogni modo... Buon Natale! ;)