[PLUTO-help] hdd western digital per notebook

Paride Desimone huan a autistici.org
Mer 16 Set 2009 13:44:57 CEST

Il giorno mer, 16/09/2009 alle 12.10 +0200, Nicola ]Dark Frank[ Danese
ha scritto:

> Ciao, lo standard è retro-compatibile, quindi dovrebbe essere possibile
> collegare senza alcun problema un disco fisso con interfaccia SATA II ad
> una scheda madre dotata di connettori SATA 1.5 Gbit/s (SATA I), con
> l'unico, evidente limite di ottenere trasferimenti meno rapidi. La
> maggior parte degli hdd SATA II per funzionare su SATA ha bisogno di
> impostare un jumper sul retro del disco....

Ah, come mi mancano i cari vecchi eide :-)

Grazie, ora e' piu' chiaro. Una curiosita' si e' capito che non mi
piacciono i sata :-))

Paride