[PLUTO-help] Montare una partizione diversa da "/"

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 18 Set 2009 12:10:37 CEST

Il ven, set 18, 2009 at 09:36:56 +0000, Filippo Santoro scrisse:
[cut]
> sudo mount /dev/sdb1 /media/disk2
>
> mi monta per default la partizione di root (/). In realtà io avrei
> bisogno di accedere alla partizione /home e non saprei proprio come fare.

Invece di /dev/sdb1 devi usare la partizione su cui montavi la /home.

Se non ricordi la partizione puoi cercare quali hai con

'fdisk -l /dev/sdb'

e poi montarle una alla volta e controllare il contenuto fino a che non
trovi la /home

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu