[PLUTO-help] Compilare un kernel minimale

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Dom 20 Set 2009 23:17:48 CEST

2009/9/20 Enrico Rampazzo <iarendis a gmail.com>:
> io fossi in te,le funzionalità base come interne al kernel, e il resto
> lo metterei come modulo. Per funzioni di base intendo quelle che
> permettono al kernel di usare il controller del disco rigido dove c'è
> la partizione / e...basta credo, perchè il resto il kernel se lo può
> tirare su da modulo se e quando ce n'è bisogno...

Non e' proprio cosi' oltre al file sistem...ci sono utta una serie di cose
da tirare su in modo statico per poter avviare una macchina...
i driver del controller del disco per dirne una...riguardo ai moduli
anche qui e' questione di filosofia...o gusti: preferisco a vere un
 kernel tagliato su misura senza moduli di cui non ho bisogno
in modo da avere un tempo di compilazione bassissimo
e nel caso di nuovo hardware mi compilo al volo il modulo necessario!

--
Savino Sasso