[PLUTO-help] server ftp

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 28 Set 2009 17:55:54 CEST

Il giorno lun, 28/09/2009 alle 08.08 +0200, minopausa ha scritto:

> la risposta alla tua domanda è molto semplice: perchè ha chiesto info
> sull'ftp. Alle volte quando uno ti pone una domanda di cui conosci la
> risposta, ma non condividi gli scopi, puoi limitarti a dargli la
> risposta da lui pretesa.

Mah, io credo che uno bisogna anche consigliarlo. Mica gli ho detto di
mettere su una vpn. I server ftp, sono alquanto insicuri, ameno che' uno
non scelga un server ftp che cripta la password (non so se esiste) ma
credo che comunque la configurazione per farlo funzionare bene non sia
banale. Se lui mi parla di regole iptables, poi, si presume che abbia a
cuore la sicurezza, e quindi desumo che sia corretto quello che ho
ipotizzato.

> Inoltre nella conversazione compare un po' troppo spesso la parola
> Windows...

L'innominata (va bene così? :-), compare per spiegare semplicemente che
i client ssh, sono disponibili anche per windows, mentre per osx,
GNU/Linux, solaris/OpenSolaris, xBSD, os400 esistono nativamente (in
os400 tramite PASE).
Tutto qui.

Paride