[PLUTO-help] dns con ubuntu

Visco Leonardo viskoleo a gmail.com
Lun 12 Apr 2010 01:37:08 CEST

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con i DNS. In pratica nel file
etc/resolv.conf ho inserito quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e se
lo apro quando sono connesso vedo quelli, pero' aprendo il
file /var/log/messages mi trovo sempre questi "primary   DNS address
62.13.171.2 secondary DNS address 62.13.171.1" che dovrebbero essere
quelli del gestore h3g. Infatti utilizzo una chiavetta usb huavei e
abbonamento con 3, per connettermi uso o VMC (Vodafone Mobile Connect
per gnome) o NetworkManager. Aggiungo che tutti e due i programmi
consentono di impostare gli indrizzi dei DNS, cosa che puntualmente
faccio pero' quando vado a leggere in /var/log/messages, trovo sempre
quelli di prima. Dimenticavo di dire, che uso ubuntu 9.04 con Gnome.
Grazie in anticipo

Leonardo