[PLUTO-help] che fine ha fatto Xorg.conf ?

Visco Leonardo viskoleo a gmail.com
Lun 6 Dic 2010 22:15:27 CET

Ciao a tutti, come da oggetto volevo sapere che fine ha fatto il file
Xorg.conf che dovrebbe trovarsi in /etc/X11.
Utilizzo Ubuntu 10.10 su un portatile acer con una scheda video Intel
GMA 4500, pero' penso che col riconoscimento automatico non sia stata
settata bene, infatti non riesco a vedere i filmati che dopo un po si
bloccano o si sfasa l'audio rispetto al video, inoltre anche aprendo
un terminale dopo un po, quando scrivo i comandi devo aspettare
affinche' compaiano le lettere che ho digitato.
Ho pensato che possa essere problema di scheda video, perche' poi
questo difetto non me lo fa se uso la shell senza ambiente grafico X.
Quindi ho pensato di mettere mano al file di configurazione che
dovrebbe essere il famigerato /etc/X11/Xorg.conf, ma con mia sorpresa
non lo trovo, sapreste dirmi quindi come dovrei fare per configurare
correttamente la mia scheda video ?
Grazie in anticipo.

Leonardo