[PLUTO-help] xrandr

minopausa minopausa a gmail.com
Gio 4 Feb 2010 10:28:56 CET

Il giorno 04 febbraio 2010 10.17, minopausa <minopausa a gmail.com> ha
scritto:

> Da quel che posso vedere sul man il comando sarebbe:
> [...]

Per quanto riguarda il cambio di risoluzione del monitor secondario io leggo
che il comando da usare prevede l'arricchimento di xrandr con l'opzione
--output e quindi nel primo caso sarebbe quello che hai indicato tu:

xrandr --output DVI-I_1/digital --mode 1024x768

perchè come dispositivo è indicato il nome come DVI-I_1. Nel secondo caso io
non vedo assolutamente il nome assegnato al monitor:

matteo a brembo:~$ xrandr
Screen 0: minimum 320 x 200, current 1400 x 1050, maximum 1400 x 1050
default connected 1400x1050+0+0 0mm x 0mm <--- ???
  1400x1050      60.0*

Quindi non sarebbe utile eseguire nessuna variante di xrandr. Su questo
link:

http://www.graphics-muse.org/wp/?p=336

ci sono degli esempi concreti però in tutti i casi i monitor/proiettori
esterni sono nominati con VGA mentre il monitor con LVDS (essendo un
portatile). La domanda che mi pongo è: siamo sicuri che non si è incasinato
qlcs nel funzionamento del monitor?

*minopausa*.