[PLUTO-help] grub2 problem

Alex Penna alexpenna27 a yahoo.it
Dom 4 Lug 2010 19:17:03 CEST

Salve ragazzi.Ho un problema con grub2.In sintesi:
-ho installato
Lubuntu 10.04 su una vecchia macchina (come unico SO e usando 3
partizioni: sda1 di tipo fat32, sda5 con / e sda5 per swap), e
funzionava egregiamente, però...
-...all'avvio, il timeout della
schermata di grub2 era zero
-provando a modificare /etc/defaul/grub
(+ udate-grub), comunque non "appariva" la schermata all'avvio, però...
-...mi accorgo (ok, adesso non rimproveratemi) di aver modificato erroneamente anche la voce GRUB_DEFAULT, percui non mi parte più il SO ma memtest
-carico Lubuntu in live, aggiusto /etc/defaul/grub su sda5 e lancio
update-grub.Oviamente non funziona.
Come fare?
Ho provato a far partire update-grub da una shell creata con chroot su sda5, ma niente.
Ho provato con muont --bind /dev /media/UUIDpartizione, ma niente.